avvocati

04_Mariafoscara_Pettoello

Mariafoscara Pettoello è nata a Udine il 12 maggio 1959 e, diplomata al liceo Classico, si è laureata all’Università di Bologna con lode.
Conseguito a Trieste il titolo di procuratore legale, si è trasferita a Roma, dove ha lavorato per alcuni anni presso lo Studio di commercialisti “Mariani & Associati”. Lì ha potuto acquisire conoscenze specifiche nell’ambito societario e contrattuale, prestando attività di consulenza legale. Dal 1991 al 1992 ha lavorato nello studio di Roma del Professor Gambino, ordinario di diritto commerciale alla Sapienza. Negli anni ’93 e ’94 ha frequentato a Napoli il corso del presidente Capozzi per approfondire le conoscenze in materia di contratti e successioni. Dal 1996 esercita a Udine l’attività di avvocato. Dal 2004 è avvocato cassazionista.
Si occupa con particolare interesse dei seguenti settori: successioni e divisioni, diritto di famiglia (separazioni e divorzi), contratti in genere, appalti, vizi e difetti immobili, diritto condominiale.

04_Fabrizio_Pettoello

Fabrizio Pettoello è nato a Udine il 31 gennaio 1957 e, diplomato al Liceo Classico Stellini, si è laureato a Trieste, conseguendo nella stessa città il titolo di procuratore legale. È avvocato dal 1992 e dal 2004 avvocato cassazionista. Ha conseguito la qualifica di Mediatore civile. È socio del Consortium Forense.  Dal 2004 è Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Udine, di cui è referente informatico. Nell’Ordine ha ricoperto la carica di Tesoriere. È membro della commissione informatica dell’Unione Triveneta dei Consigli degli Ordini degli Avvocati. È stato componente della Commissione informatica del Consiglio Nazionale Forense e del gruppo di lavoro della Fondazione Italiana per l’Innovazione Forense.
È stato capitano degli Alpini ed è socio fondatore e vicepresidente della Lega Calcio Friuli Collinare.
Si occupa in particolare dei seguenti settori: recupero crediti, procedure esecutive mobiliari e immobiliari, arbitrati, diritto delle assicurazioni, infortunistica, responsabilità civile, risarcimento danni, responsabilità medica, informatica giuridica. È autorizzato alle notifiche in proprio ed è abilitato al patrocinio a spese dello Stato in ambito civile.